Judo Grand Slam di Parigi 2020, dai campioni ai tatami utilizzati
13 Febbraio, 2020 140 Visualizzazioni

Judo Grand Slam di Parigi 2020, dai campioni ai tatami utilizzati

Ci siamo imbattuti nella foto dell’arena di Bercy che vediamo qui in copertina, una struttura che sabato e domenica, 8 e 9 febbraio, ha ospitato il Judo Grand Slam di Parigi 2020 (IJF) ed ha visto la partecipazione di oltre 680 judoka provenienti da 115 paesi di tutto il mondo, tra questi anche campioni come Teddy Riner.

Un’arena che é stata riempita da tanti spettatori, per una competizione che dà lo start al calendario annuale del Judo internazionale, e che si é distinta anche per la qualità dei tatami utilizzati.

Vediamo i principali risultati, i tatami, nonché i migliori “ippon” secondo l’International Judo Federation…

Tatami judo gran slam

Risultati italiani e generali

Medaglia d’argento per Odette Giuffrida nella categoria 52 Kg, l’italiana che compete per il gruppo sportivo dell’Esercito é stata sconfitta solo in finale da Distria Krasniqi (Kosovo).

Mentre invece l’imbattibile Teddy Riner ha perso al terzo turno contro il giapponese Kokoro Kageura, nella categoria dei pesi massimi.

Riner é vincitore di 2 ori olimpici, 4 europei, 10 titoli mondiali e ha all’attivo 154 vittorie consecutive con ben 9 anni di imbattibilità.

La classifica dei primi 3 posti del medagliere:

  • Giappone 3 ori, 5 argenti, 5 bronzi,
  • Francia 3 ori, 1 argento, 2 bronzi,
  • Corea del Sud 1 oro, 1 argento.

Odette Judo Italia

Judo Grand Slam di Parigi 2020, dai campioni ai tatami utilizzati

Ci siamo dedicati alla lettura delle pagine della ProGame Tatami by Trocellen, azienda che ha fornito i tatami per questo Judo Gran Slam di Parigi 2020. Ci siamo informati sul loro montaggio e i materiali di costruzione.

Foto bellissime per gli appassionati di sport a 360°!!

Come dice la stessa ProGame Tatami dal suo post: “Non ci sono parole per descrivere tutto questo! Noi siamo rimasti a bocca aperta nel vedere questo spettacolo e nel sapere che i tappeti installati per questa gara, sono gli I-TIS competition IJF approved by ProGame, partner tecnico dell’IJF Paris Grand Slam 2020!”

Di seguito le foto del montaggio dei tatami

tatami 1

tatami 2tatami 3

 

 

 

Le foto per “Judo Grand Slam di Parigi 2020, dai campioni ai tatami utilizzati”, sono raccolte da:

Previous L'Olimpia Milano indosserà i colori che furono dell'ultima squadra di Kobe Bryant
Next Judo Gran Prix Emilia Romagna Trofeo Italia 2020

Può interessarti anche

Karate

Il karate é per tutta la vita

Nel karate la progressione tecnica può continuare tutta la vita, ma per fare in modo che ciò avvenga c’è la necessità di cambiare alcune cose; vediamo perché il karate é

Judo

Luci d’artista Judo Cup 2019, Memorial Pasquale Iavazzo

Luci d’artista Judo Cup 2019, Memorial Pasquale Iavazzo Educazione, rispetto e correttezza sono valori che attraverso lo sport noi atleti ed ex atleti identifichiamo nella parola “fair play”. Valori che

Karate

La progressione ideale secondo il pensiero del Maestro Kase

Riportiamo un passo dal libro di uno dei massimi esponenti dello Shotokan-Ryu, che ha lasciato in eredità uno dei più grandi Maestri di karate (non solo dello stile shotokan); il