L’Olimpia Milano indosserà i colori che furono dell’ultima squadra di Kobe Bryant
12 Febbraio, 2020 45 Visualizzazioni

L’Olimpia Milano indosserà i colori che furono dell’ultima squadra di Kobe Bryant

L’Olimpia Milano, storica squadra di basket di serie A italiana, indosserà i colori gialloviola, che furono dell’ultima squadra del campione Nba Kobe Bryant.

Nella foto di copertina si vedono infatti i kit da gara con cui verranno vestiti i giocatori contro la Vanoli Cremona.

Il match si giocherà giovedì 13 febbraio alle 18.00 a Pesaro.

Per la Final Eight di Coppa Italia i kit gara saranno viola, mentre le maglie di riserva avranno la classica colorazione gialla dei Los Angeles Lakers.

Le stesse gialle le vedremo addosso ai players della squadra di Giorgio Armani come maglie di riserva, durante tutta la competizione.

Il tutto sarà poi venduto all’asta, al fine di devolvere il ricavato alle famiglie delle vittime che erano con Kobe e con la figlia Gianna Maria, durante il tragico incidente.

Sarà “Mamba On Three” ad essere destinatario delle cifre raccolte, il fondo fa capo alla “Mamba Sports Foundation”.

 

Cosa ha detto il presidente Giorgio Armani

Armani si è così pronunciato: “Abbiamo deciso di compiere un gesto simbolico, unico, quello di abbandonare per una volta i nostri amati colori tradizionali e indossare quelli storicamente legati alla presenza di Kobe Bryant sul campo.

Bryant è stato un giocatore di riferimento, che ha ispirato milioni di sportivi in tutto il mondo nel corso di una carriera leggendaria, nata proprio in Italia.

Onorarlo ancora una volta è un modo per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il basket mondiale”.

‪Olimpia’s Special Jerseys for the Final Eight in Pesaro: Yellow Version! ⚪️🔴|💛💜‬‪#insieme #LBAF8 ‬

Posted by Olimpia Milano on Wednesday, February 12, 2020

Olimpia Milano, la squadra più titolata d’Italia

La squadra più vincente in Europa e quella che ha vinto più titoli in Italia, oltre ad essere l’unica ad aver vinto almeno una volta ogni tipo di campionato ufficiale.

L’Olimpia Milano indosserà i colori che furono dell’ultima squadra di Kobe Bryant é vero, ma va anche ricordato il suo palmares.

Chiamata anche “A|X Armani Exchange Olimpia Milano” oppure “Emporio Armani (EA7) Olimpia Milano”, nel 2016 é stata anche inserita nell’Italia Basket Hall of Fame ed ha vinto già: 28 scudetti, 6 Coppe Italia e 3 Supercoppe, 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korać e 1 Coppa Intercontinentale.

 

 

Previous Maxibasket Milano, un canestro per Aleppo
Next Judo Grand Slam di Parigi 2020, dai campioni ai tatami utilizzati

Può interessarti anche

Basket

La Pallacanestro Viola chiede una strada per Kobe Bryant

La Pallacanestro Viola chiede una strada per Kobe Bryant e scrive una lettera in onore della stella Nba. Lo abbiamo visto da sempre camminare sul parquet dei Los Angeles Lakers,

Basket

Una sera di 30 anni fa

Le storie più belle molte volte sono quelle che provengono dai nostri ricordi, ci sorprendono e ci lasciano qualcosa di forte dentro, e sono anche quelle che ci colpiscono profondamente,

Basket

I giocatori NBA onorano Kobe Bryant rinunciando alle loro maglie 8 e 24

I giocatori NBA onorano Kobe Bryant rinunciando alle loro maglie 8 e 24 L’iniziativa parte dal player dei Brooklyn Nets Spencer Dinwiddie che rinuncia alla maglia numero 8 e sceglie