Lotto Stratosphere II, le scarpe di David Ferrer
20 Febbraio, 2017 2209 Visualizzazioni

Lotto Stratosphere II, le scarpe di David Ferrer

Quando ti danno da provare le nuove scarpe di David Ferrer, Lotto Stratosphere II, non puoi non accettare che sembrano prodotte proprio per lui.

Le porti a casa, guardi lo scatolo e quando lo apri nella tua stanza per indossarle la prima volta, vedi ancora una volta David Ferrer che sta lì a guardarti, allora ti immedesimi nel personaggio e pensi di poter correre come lui.

Quando abbiamo provato qualche passo al negozio ci siamo subito accorti dei rinforzi disposti in prossimità del tallone, gli stessi che supportano la calzata per un comfort ottimale.

Siamo anche rimasti sorpresi e affascinati dai colori sempre sobri e puliti delle scarpe Lotto in generale, e in questo caso di queste Lotto Stratosphere II.

Come accade già per altre case produttrici, questo modello viene fornito di lacci in tre differenti colorazioni, proprio a sottolineare la capacità di personalizzazione e individualità dell’atleta tennista.

ALCUNE TECNOLOGIE

Lotto Stratosphere II, le scarpe di David Ferrer

 

  • Tomaia in morbido tessuto traspirante, che possiede quindi una migliore ventilazione interna e comfort.
  • Punta rinforzata per una maggiore durata, con protezione frontale anti abrasione e ReactiveArch technology, per una forma concava della suola che garantisce maggior stabilità nei movimenti.
  • Intersuola (soletta interna) EVA ammortizzante con sistema Heel Control nella zona del tallone.
  • Inserto Pebax con Dual Density, che dona maggiore ammortizzamento dello shock negli urti al suolo.
  • La suoletta Ortholite che si adatta alla forma del piede, con placca TPU interna che previene il rischio di torsioni errate al piede.
  • Ha una suola in gomma antiabrasione con design a lisca di pesce per gioco su campi in terra battuta.
  • Ammortizzazione con sistema Heel control sotto la suola per redistribuire il peso sulla pianta del piede e disperdere le forze negative all’impatto con il terreno, restituendo elasticità.

LOTTO STRATOSPHERE II  IN CAMPO

Versione femminile – Woman style

 

Ne siamo felici, in quanto se la paragoniamo alla scarpa Asics gel Resolution VII, differisce di poco per quello che concerne il comfort immediato dalla prima volta che si indossano.

La Lotto Stratosphere non è però solo una scarpa confortevole, ma é anche stabile.

Andiamo a vedere alcune particolarità:

  • stabilità nei cambi di direzione e negli spostamenti laterali, dovuta alla qualità dei materiali utilizzati nella costruzione,
  • durante le scivolate su terra battuta é stabile, questo deriva anche dall’ottima suola per superfici clay,
  • comfort anche quando si atterra al suolo dopo aver impattato la palla al servizio.

Magari Lotto Stratosphere II necessita di un periodo di adattamento relativamente più lungo rispetto alle Asics gel Resolution VII.

Ha inoltre una gomma resistente all’abrasione con design a lisca di pesce per gioco su campi in terra battuta.

 

Foto raccolte da:

Previous Progettare lo sport.
Next Australian rilancia la lana nell’abbigliamento sportivo

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/crossover/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

Può interessarti anche

Sorry, no posts were found.