Nazionale basket over 65 vs Irriducibili per sostenere Vò Euganeo
Marzo 7, 2020 196 Visualizzazioni

Nazionale basket over 65 vs Irriducibili per sostenere Vò Euganeo

Gli Irriducibili Basket Padova sono una squadra di giocatori over 40 che ha organizzato un’amichevole con la Nazionale Italiana di Basket over 65, lo scopo é quello della solidarietà.

Dare dunque supporto alla comunità di Vò Euganeo che é isolata a causa delle misure per limitare la diffusione del coronavirus (Sars-Cov-2).

Non sarà possibile vedere il pubblico accorrere per partecipare attivamente al match, che si terrà presso la palestra dell’Istituto Einaudi di Padova.

Non sarà nemmeno possibile, al momento, propendersi per una raccolta fondi.

Vò vecchio

Ma i due team hanno previsto comunque un momento lungo alla fine della partita dove si cenerà tutti con i prodotti locali, come viene descritto sui canali ufficiali: “Una serata speciale, con un terzo tempo – aperto a giocatori, famiglie, amici, simpatizzanti – altrettanto speciale perché concepito tutto con prodotti culinari e vini provenienti proprio dal piccolo comune euganeo”.

L’evento é organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Over Sport Italia, che si occupa anche delle Nazionali Over 70 e Over 75.

nazionale italiana basket

Il Sindaco Giuliamo Martini del comune di Vò Euganeo

“Siamo grati alla nazionale Italiana over 65 e agli Irriducibili per questo piccolo ma significativo gesto. In questi giorni di emergenza abbiamo infatti bisogno anche di segnali di ottimismo che ci aiutino a guardare con positività oltre a questa situazione, contribuendo anche a ricostruire l’immagine accogliente che ha sempre caratterizzato il nostro territorio”.

Luca Monreale, presidente degli Irriducibili basket Padova

“Vogliamo tenere accesi con una luce positiva i riflettori su Vò. Serve supportare infatti la rinascita di questo territorio e con questo scopo siamo in stretto contatto con l’amministrazione  la Pro Loco per poter dare una mano”.

Gianni Trevisan, allenatore della Nazionale Italiana di Basket Over 65 e membro dell’Associazione Culturale Over Sport Italia

“I miei giocatori hanno accolto con molto entusiasmo l’invito degli Irriducibili, e sono certi e orgogliosi di rappresentare tutti gli Italiani indossando la maglia Azzurra in questa importante manifestazione di solidarietà verso i cittadini di Vo’”.

over sport Italia

I post facebook di alcuni rappresentanti della Nazionale Basket over 65

“GARA di SOLIDARIETA’. La Nazionale Italiana Over 65 certa di rappresentare il sentimento di tutti gli Italiani, ha aderito alla amichevole organizzata dagli Irriducibili di Padova il 28 marzo o quando sarà possibile. Al termine verranno venduti prodotti enogastronomici locali per sostenere economicamente i cittadini del comune di Vo’, isolato per il corona virus”.

 

Foto raccolte da:

Commenti e dichiarazioni raccolte da:

Previous Coronavirus: Cosa devono fare le società sportive
Next Sport: Emergenza Coronavirus Sars-Cov-2 (COVID-19)

Può interessarti anche

Sport

Oltre 150 gruppi ultras dicono no al calcio giocato senza tifosi

Anche il mondo che partecipa attivamente alla partite di calcio dice la sua in merito alla gestione dell’emergenza. Parliamo di oltre 150 gruppi ultras che hanno sottoscritto un comunicato congiunto,

Sport

La Normanna Aversa Academy sfida in amichevole il Sabaudia

Domani pomeriggio, alle 18.30, la Normanna Aversa Academy sarà protagonista della prima storica partita amichevole nella nuova era della Serie A3. Il match previsto per domani a Sabaudia sarà il primo

Sport

Roger Federer: “Novak e Rafa vinceranno più slam di me”

Prima dell’ inizio dell’Australian Open 2020 Roger Federer esprime il suo parere sugli Slam:”…é ovvio che Novak e Rafa vinceranno più titoli dello Slam di me, perché sono bravi ed