Roger Federer appare sulle monete svizzere
2 Dicembre, 2019 561 Visualizzazioni

Roger Federer appare sulle monete svizzere

Stamattina visitiamo il profilo ufficiale di King Roger, parte un video in automatico, ma é già dopo un decina di secondi che ci accorgiamo immediatamente di assistere a qualcosa di veramente speciale: immagini veloci che ci passano davanti agli occhi, in primis sembrano delle stamperie di materiale plastico, poi guardando a fondo stentiamo a credere, Roger Federer appare sulle monete svizzere.

La prima volta nella storia

Roger Federer appare sulle monete svizzere

Eravamo abituati ad apprezzarlo per i suoi primati, per i suoi record, per aver infranto il muro di Pete Sampras (14 slam), per aver eguagliato Bjorn Borg a Wimbledon, ma questa novità fatta “moneta” proprio non ce la aspettavamo.

La dedica al campione arriva direttamente dalla banca federale svizzera che sceglie Roger come primo personaggio contemporaneo per una moneta.

Ribadiamo, é la prima volta in assoluto nella storia della SVIZZERA che un personaggio vivente viene omaggiato dalla zecca federale con una moneta.

IL VIDEO DIFFUSO DA ROGER FEDERER

https://twitter.com/rogerfederer/status/1201455063941566464?s=20

Puoi trovare il video anche su:

LA MONETA COMMEMORATIVA

Dal comunicato ufficiale della Swissmint si apprende:

Probabilmente il più illustre atleta svizzero di sport individuali, Federer è anche un perfetto ambasciatore per il nostro Paese”.

La moneta sarà commemorativa e sarà emessa dalla Zecca federale Swissmint in edizione limitata.

L’emissione è prevista per il 2020, ma la disponibilità in prevendita sarà già dal 2 dicembre 2019 e fino al 19 dicembre

Il 23 gennaio verranno emesse quelle d’argento del valore di 20 franchi, mentre in maggio quelle d’oro da 50 franchi, ne saranno coniate inizialmente 55.000 esemplari.

Il sito web dedicato all’acquisto é:

Scritto da:

IPPOLITO ANDREA, si occupa di Educazione allo sport. Esperto in educazione motoria nel periodo evolutivo

Info “emissione” raccolte da:

Foto raccolte da:

Previous Muoversi a scuola
Next La nazionale di rugby scozzese nel segno di Sant'Andrea

Può interessarti anche

Tennis 0 Commenti

TEST Racchetta Pro Kennex Ki 10

Presentiamo la nuova racchetta Pro Kennex Ki 10 nella nuova veste grafica, ma con la stessa qualità costruttiva di sempre, con le stesse attenzioni preventive nei confronti dell’atleta tennista. Se

Tennis

Roger Federer e la preparazione fisica

Il rientro di Roger Federer dopo l’infortunio al ginocchio fu strepitoso, da marzo 2017 lo score parla di 50 vittorie, 4 sconfitte e ben 7 titoli conquistati, vediamo dunque Roger

Tennis

TEST Racchetta Head Graphene Instinct MP

Crossover.tennis vi propone un nuovo “test racchetta” di un modello di grande successo, la Head Graphene Instinct MP che è stata rinnovata di recente. Test Head Graphene Instinct MP L’ultimo